In seguito alla pesante crisi economica che ha colpito l'Italia a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid- 19, è stato emanato il D.L. 104/2020, cosiddetto Decreto Agosto, contenente nuove disposizioni per il rilancio dell'economia.
Il nuovo decreto legislativo contiene misure urgenti per sostenere tutti quei lavoratori, le famiglie e le imprese colpiti duramente dal diffondersi della pandemia.
Vediamo nel dettaglio in cosa consistono gli aiuti stanziati dal Governo per aiutare famiglie e piccole e medie imprese.
Con il Decreto Agosto il Governo ha stanziato 25 miliardi di euro a sostegno dell'economia, in aggiunta alle precedenti misure stanziate negli scorsi mesi per affrontare l'emergenza causata dal blocco nazionale delle attività.
In totale, pe rilanciare l'economia del Paese, sono stati stanziati 100 miliardi di euro.
Tale cifra è destinata a sostenere lavoratori, famiglie e imprese. Vediamo in che modo.
Con il Decreto Agosto stanziati aiuti a sostegno delle famiglie, dei lavorati con partita iva, e piccole e medie imprese. Finanziamenti a fondo perduto per il settore ristorazione.
Il Decreto Agosto sancisce che per le famiglie e i lavoratori siano disposte diverse misure. Vediamone insieme alcune.
Oltre alle famiglie e ai lavoratori, il Decreto Agosto ha stanziato misure volte a sostenere anche le imprese. Vediamo alcune di queste.