SignorPrestito propone ai lavoratori autonomi prestiti personali modulati sulla base di ogni singola esigenza. Il prestito personale è un finanziamento non finalizzato destinato alla realizzazione di qualsiasi tipo di progetto. Per richiederlo è necessario essere maggiorenni e avere un reddito.
Quando parliamo di prestiti personali facciamo riferimento a dei finanziamenti non finalizzati ovvero non vincolati all'acquisto di un determinato bene. A differenza di una Cessione del Quinto, per richiedere un prestito personale non è necessario essere un dipendente con contratto a tempo indeterminato del settore pubblico o privato. I prestiti personali sono accessibili anche ai lavoratori autonomi ovvero: imprenditori, commercianti, artigiani, liberi professionisti.
SignorPrestito propone soluzioni diversificate per soddisfare le necessità di ogni singolo cliente che avrà a disposizione un consulente personale. Quest'ultimo proporrà al cliente, in totale trasparenza, la soluzione più adatta e conveniente al fine di soddisfare la richiesta. Il contratto eventualmente stipulato conterrà tassi di interesse e piano di ammortamento in cui sono illustrate il numero di rate stabilite per la restituzione della somma. L'erogazione del prestito personale avviene direttamente sul conto corrente.
Per fare la richiesta di un prestito personale sono necessari, in primis, due requisiti fondamentali:
Inoltre al momento della richiesta e successiva eventuale stipula del contratto sarà indispensabile presentare un documento di identità e il codice fiscale.
In caso di situazioni quali lavoro occasionale o precario, per richiedere il prestito personale potrà essere necessaria la figura del coobbligato.