Con il Consolidamento Debiti di SignorPrestito accorpi in un'unica rata tutti i prestiti in corso. Estingui i tuoi debiti precedenti, mantieni una sola rata e ottieni liquidità aggiuntiva per le tue spese e i tuoi progetti.
Il consolidamento debiti è un prestito che consente di unificare in un'unica rata mensile tutte le rate degli altri prestiti attivi e in corso. Consiste in un nuovo finanziamento che ha la funzione di estinguere tutti i precedenti. Il consolidamento debiti permette di mantenere un'unica rata a cui far fronte, più gestibile.
Il prestito per consolidamento debiti è una tipologia di finanziamento che ti permette di accorpare in un'unica rata mensile tutte le rate di altri prestiti in corso, offrendo l'opportunità di estinguere tutte le altre posizioni debitorie.
Con il consolidamento debiti SignorPrestito il consumatore può chiedere un nuovo finanziamento attraverso cui estinguere tutti gli altri in corso ed ottenere in questo modo un'unica rata da pagare. Questa soluzione ti permetterà di gestire al meglio i tuoi debiti e in più ti consentirà di ottenere liquidità aggiuntiva da utilizzare per nuove spese da affrontare o desideri da realizzare.
Il consolidamento prestiti permette anche di ottenere ulteriore liquidità per affrontare nuove spese, magari improvvise, senza apportare alcun giustificativo.
Lo scopo principale di un rifinanziamento è quello di rendere gestibili i pagamenti che si sono maturati nel corso del tempo.
Per essere certi di trarre vantaggio dalla richiesta di un prestito per consolidamento è importante si presentino tre condizioni:
Prima di richiedere un prestito per consolidamento si consiglia di calcolare sempre bene la cifra necessaria ad estinguere i vari debiti in atto. In questo modo, quando si andrà a confrontare la rata del nuovo prestito, ci si renderà immediatamente conto della convenienza di un prestito per consolidamento.
I dipendenti pubblici, statali, privati e i pensionati possono richiedere un prestito per consolidamento debiti, con la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione, anche se si è stati segnalati come cattivi pagatori CRIF. Non è possibile, invece, richiedere un finanziamento per consolidamento in situazioni di estrema difficoltà economica, nel caso in cui, ad esempio, ci si ritrovi senza reddito.
Il prestito per consolidamento debiti è semplicemente un finanziamento che permette di affrontare varie rate relative a diversi prestiti già richiesti, accorpando il tutto in un'unica rata più bassa.
Il consolidamento debiti conviene quando si hanno molti prestiti in corso perché attraverso questa forma di finanziamento è possibile mantenere un'unica rata mensile, solitamente di importo inferiore. Inoltre, in caso di necessità, è possibile avere a propria disposizione liquidità maggiore per affrontare le proprie spese.
Si può richiedere un consolidamento tramite Cessione del Quinto.