Dopo l'extra cashaback di Natale, partirà la nuova operazione Cashback 2021 che prevederà tre fasi semestrali.
La prima fase riguarderà il periodo che va dall'1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021: durante questo periodo saranno necessarie 50 transazioni minime. Il cashback prevede sempre il rimborso del 10% della spesa, fino ad un massimo di rimborsabile di 15 euro. In parole povere, se si spende una cifra fino a 150 euro, la percentuale rimborsata sarà sempre il 10%. Se si superano i 150 euro, verranno rimborsati sempre 15 euro.
Il piano Cashback prevede sempre acquisti effettuati con carte (bancomat, carta di credito) o app di pagamento in negozi fisici presenti sul territorio nazionale.
Gli acquisti validi sono:
Sono esclusi tutti i pagamenti online. Per partecipare vale la stessa procedura efefttuata per l'extra Cashback 2021.
Per accedere al Cashback di Stato 2021 è necessario scaricare l'APP IO e registrare i propri metodi di pagamento. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
In aggiunta al classico cashback, è previsto un Super Cashback di 1500€ assegnato ai primi 100.000 utenti che avranno effettuato il maggior numero di pagamenti durante ogni fase. Se si avrà un pari merito, il criterio da valutare sarà quello della data; vincerà chi avrà effettuato le transazioni valide prima di giungere al pari merito.
Le classifiche si azzerano al termine di ogni fase; un utente che ha vinto il super cashback in una fase può vincerlo anche nella nuova fase.
Vediamo ora passo per passo cosa bisogna fare per iscriversi al Cashback di Stato 2021:
Il 28 novembre 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo contenente il regolamento del Cashback di Natale che prevede un rimborso di 150 euro sul proprio conto corrente in conseguenza degli acquisiti natalizi. A partire dall'8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020 chi effettuerà acquisiti con carta nei negozi avrà diritto ad un rimborso del 10%.
Per accedere all'Extra Cashback ci sono delle regole da seguire, vediamo insieme come funziona e cosa bisogna sapere.
L'extra cashback, come detto, è entrato in vigore l'8 dicembre e per accedervi è necessario effettuare una registrazione al servizio. Il rimborso verrà accreditato se verranno effettuati almeno dieci acquisti (massimo 150 euro l'uno) con la carta, bancomat o prepagate nei negozi fisici, il cashback non è valido per gli acquisti online.
Per ogni acquisto effettuato è possibile ottenere un rimborso di massimo 15 euro (10%); se l'acquisto supera i 150 euro non otterremo un ulteriore cashback.
Il rimborso massimo che si può ottenere per la totalità degli acquisti effettuati tra l'8 dicembre e il 31 dicembre è 150 euro.
La cosa importante da segnalare è che il cashback non vale solo per l'acquisto di beni quali, ad esempio, capi di abbigliamento, gioielli, oggetti tech ecc. Il rimborso è previsto anche per acquisti come la spesa o l'utilizzo di un servizio, a patto che avvenga sempre attraverso la carta. Altre forme di pagamento accettate sono app come Satispay, Apple Pay, Google Pay ecc.
I passi da compiere per accedere al cashback previsto per gli acquisti effettuati dall'8 al 31 dicembre sono sostanzialmente tre:
Una volta abilitati i metodi di pagamento, bisognerà effettuare un minimo di 10 operazioni entro la fine di dicembre. Il rimborso del cashback accumulato durante gli acquisti natalizi dovrebbe avvenire a Febbraio 2021 attraverso un bonifico bancario
Per aderire al Cashback di Stato è necessario aver compiuto 18 anni.
No, il rimborso non è legato al reddito.
Per aderire è necessario indicare un IBAN sul quale poi accreditare l'eventuale rimborso.
No, puoi scegliere di partecipare al Cashback quando preferisci, per tutta la durata del programma.
No, non è previsto un importo minimo.